Pubblicato sull'Albo Pretorio fino al 29 aprile 2025 l'elenco delle "Domande di contributo di immediato sostegno" (mod. B1) per l'alluvione 2023 valutate non ammissibili a contributo ai sensi dell'Ordinanza commissariale n.9 del 10/02/2025
Descrizione
Ai sensi dell'Ordinanza commissariale n.9 del 10-02-2025 il Comune di Poggio a Caiano ha effettuato un'istruttoria supplementare circa l'ammissibilità a contributo di immediato sostegno per ciascuna delle 57 pratiche relative al territorio comunale - presentate dalla cittadinanza colpita dall'alluvione del 2 novembre 2023 attraverso il mod. B1 "Ricognizione dei danni subiti e domanda di contributo per l'immediato sostegno alla popolazione" - che il Settore Protezione civile regionale ha valutato come "carente di uno o più elementi determinanti ai fini del buon esito dell’istruttoria".
Per le pratiche carenti di elementi determinanti il Comune di Poggio a Caiano ha richiesto alla persona firmataria il Mod. B1 le integrazioni necessarie all'ammissibilità a contributo via email o PEC.
Per essere ammissibile a contributo la pratica avrebbe dovuto:
- essere presentata con le modalità stabilite dall’ordinanza commissariale n. 107/2023;
- rispettare i termini fissati per la presentazione (ovvero avrebbe dovuto essere presentata entro il 09/02/2024);
- essere completa in tutti gli elementi necessari per identificare il beneficiario e la sua natura, il bene danneggiato tramite le indicazioni catastali, la spesa necessaria per il ripristino/riacquisto;
- contenere l’esplicita dichiarazione di richiesta del contributo di immediato sostegno;
- essere corredata degli allegati indicati come obbligatori (fotocopia del documento di riconoscimento in corso di validità);
- essere firmata da chi la presenta.
Al termine dell'istruttoria supplementare il Comune di Poggio a Caiano ha verificato ammissibili a contributo di immediato sostegno 7 pratiche e non ammissibili a contributo 50 pratiche delle 57 totali iniziali.
Dal 9 aprile 2025 al 29 aprile 2025 il Comune di Poggio a Caiano rende pubblico su questa pagina e presso l'Albo Pretorio l'elenco delle pratiche di "Ricognizione dei danni subiti e domanda di contributo per l'immediato sostegno alla popolazione" (Mod. B1) relative al territorio di Poggio a Caiano e presentate per l'alluvione del 2 novembre 2023, valutate non ammissibili al contributo ai sensi dell'Ordinanza commissariale n.9 del 10-02-2025.
Come leggere il documento con l'elenco delle pratiche non ammissibili a contributo
Per identificare ciascuna pratica, nel rispetto della normativa sulla privacy (GDPR 20216/679), sono riportati unicamente:
- ID pratica
- Numero protocollo
- Data protocollo
Qualora il cittadino richiedente abbia difficoltà a ricostruire dai dati identificativi del documento se la propria pratica è o meno inclusa in elenco, può contattare i seguenti indirizzi e-mail: s.nesi@comune.poggio-a-caiano.po.it oppure c.comparini@comune.poggio-a-caiano.po.it
Il documento riporta nella colonna "Note", per ciascuna pratica, la motivazione di non ammissibilità a contributo.
Il cittadino richiedente il contributo di immediato sostegno, che necessita di informazioni sulla pratica può richiederle agli indirizzi mail sopra riportati entro il 29 aprile 2025 e presentare eventuali osservazioni sull'istruttoria. Il Comune di Poggio a Caiano deciderà in merito a tali osservazioni entro il 19 maggio 2025.