Al via domani alla Villa medicea con Don Backy e la Filarmonica Giuseppe Verdi il “Festival delle Colline 2015”. Alle 21.30 la partenza della corsa ciclistica del Torneo dei Rioni. Giovedì 9 luglio “Poggio in Vetrina” ospita le aspiranti miss per le selezioni ufficiali di Miss Italia. Venerdì la cena con delitto di “Bargo ai Giovani”, domani l’ultimo giorno per prenotare
Settimana ricca di appuntamenti a Poggio a Caiano. Domani, mercoledì 8 luglio, l’attesa serata di apertura del “Festival delle Colline 2015”: l’appuntamento è alle 21.30 alla Villa medicea con un mito della canzone italiana, Don Backy, che si esibirà per l’occasione con la Filarmonica Giuseppe Verdi di Poggio a Caiano, diretta da Gabriele Marco Cecchi. La formazione celebra così, accompagnando l’artista nell’interpretazione dei suoi più grandi successi, il suo 150° anniversario. Il biglietto d’ingresso ha un costo di 8 euro.
Continuano anche le sfide sportive del 9° Torneo dei Rioni: oltre alle competizioni calcistiche, previste per questa sera, giovedì e venerdì, a gareggiare domani saranno le due ruote della corsa ciclistica. La partenza, prevista per le 21.30, e l’arrivo saranno al campo sportivo “Giovanni Martini”. La gara è un cronometro a squadre.
Giovedì 9 luglio torna invece l’appuntamento con “Poggio in Vetrina”: l’apertura serale dei negozi sarà accompagnata in piazza Santissimo Rosario dalla cena “Ambra in piazza”, a cura Circolo Ambra, e dalla musica de “I Paesani”, mentre via Garibaldi e piazza Risorgimento ospiteranno la tappa delle selezioni ufficiali di Miss Italia. Oltre alle miss, previste la sfilata dei bimbi, a cura dei negozi di abbigliamento per i più piccoli della zona, e l’esibizione della scuola di ballo “Eta Beta”.
Conclude la settimana, venerdì 10 luglio, la cena con delitto di “Bargo ai Giovani”, nel parco del Bargo. Domani, mercoledì 8 luglio, l’ultimo giorno per prenotare, telefonando al 334 3172796. La cena ha un costo di 20 euro per gli adulti e 10 euro per i bambini fino a 10 anni.