Oggi in cammino da Carmignano a piazza della Signoria per protestare contro il nuovo aeroporto. L’incontro questa mattina in Palazzo comunale
Questa mattina, in Palazzo comunale, il sindaco di Poggio a Caiano Marco Martini ha salutato i rappresentanti del Comitato “Oltre” oggi in cammino verso Firenze per protestare contro la costruzione del nuovo aeroporto di Peretola. Ha fatto infatti tappa in via Cancellieri la manifestazione promossa dal comitato, con base a Poggio a Caiano e Carmignano, che contesta il progetto del nuovo scalo per l’impatto ambientale che avrebbe sulla Piana e per il costo dell’opera. Una passeggiata di oltre cinque ore che porterà i rappresentanti del comitato, partiti a piedi da Carmignano, fino in piazza della Signoria, a Palazzo Vecchio, per poi proseguire verso via Cavour, sede del Consiglio regionale. Il Comitato “Oltre” aveva inviato nei giorni scorsi una lettera ai sindaci di Poggio a Caiano, Carmignano e Firenze e alla presidenza del Consiglio regionale per informarli dell’iniziativa e chiedere un incontro.
Il sindaco ha confermato la netta contrarietà al nuovo aeroporto di Peretola che era stata già espressa dalla maggioranza del Consiglio comunale di Poggio a Caiano nell’ottobre scorso attraverso l’approvazione di una specifica mozione.